ingrosso e dettaglio

FONDI ALL'ACQUA

Prodotti
AQUA-TIEFGRUND
EINZA AQUASOL
EINZA HYDROSOL-TIEFGRUND
Rating
Descrizione

Fondo concentrato privo di solventi, diluibile con acqua.

Fondo all'acqua pronto all'uso, privo di solventi. Come mano di fondo per supporti minerali non verniciati.

Privo di solventi. Mano di fondo ad alta penetrazione per supporti minerali interni ed esterni. Particolarmente indicato per consolidare strati vecchi e sfrarinanti di pittura a dispersione o ai silicati. Non idoneo per supporti contenenti gesso o intonaci a base gesso.

Categoria Fondi all'acqua Fondi all'acqua Fondi all'acqua
Scheda


FONDI ALL'ACQUA TRASPARENTI

Prodotti
ACRYL-HYDROSOL
CAPAPLEX
AMPHISILAN TIEFGRUND LF
Rating
Descrizione

Idoneo per applicazioni sia in interni che in esterni. La micro-dispersione acrilica costituente il prodotto conferisce eccezionali doti di penetrazione nei supporti, rendendolo quindi particolarmente idoneo per imprimitura-isolamento di supporti anche minerali sfarinanti ed assorbenti, anche molto lisci.

Prodotto acrilico copolimero, per imprimitura - isolamento di supporti minerali non sfarinanti e poco assorbenti, per interni. Specifico per laterogesso, macchie asciutte di bitumi e grassi, intonaci. Usato tal quale è un consolidante superficiale che genera un effetto maiolicante che conferisce alle superfici trattate un'elevata resistenza meccanica.

Imprimitura trasparente a base silossanica in fase acquosa per interni ed esterni, da utilizzare come mano di fondo prima dell'applicazione di finiture minerali con il sistema Amphisilan. Genera superfici traspiranti, idrorepellenti e blocca lo sfarinamento (leggero) dei supporti.

Categoria Fondo acrilico per esterni ed interni Fissativo acrilico trasparente per interni Fondo trasparente
Scheda


Prodotti
Caparol MINERA-KONSOLIDIERUNG
HISTOLITH LI-FESTIGER
CAPAROL ACRYL-KONSOLIDIERUNG
Rating
Descrizione

Specifico per pietre silicatiche e manufatti assorbenti, anche di interesse storico-artistico e/o monumentale. Presenta una quantità di gel depositato pari al 30±5%, non altera l’aspetto cromatico del supporto, lasciare inalterata la sua traspirazione, possiede elevata resistenza ai raggi UV

A base di silicati di litio in soluzione acquosa, non pellicolante, trasparente ed invisibile. Il prodotto ha la capacità di rigenerare i materiali trattati, restituendo coesione e compattezza. La bassa viscosità della soluzione acquosa permette un’azione consolidante di profondità.

A base di resine acriliche nanometriche (diametro medio particelle: 30 nm) in micro-emulsione acquosa ad elevata penetrazione. Particolarmente indicato per il trattamento di superfici minerali sfarinanti e decoese, intonaci e manufatti, specifico per gesso e cartongesso.

Categoria Consolidante a base di silicato di etile Consolidante impregnante Consolidante ed isolante
Scheda


FONDI ALL'ACQUA PIGMENTATI

Prodotti
CAPAROL INNENGRUND
CAPAGRUND UNIVERSAL
DISBOCRET 514 GRUNDCOLOR
Rating
INNENGRUND

Grazie alla tecnologia EBS (Emulsified Binding System) permette di unire le caratteristiche dei prodotti all’acqua a quelle dei prodotti a solvente, quali il potere di adesione al supporto e la capacità di penetrare i supporti, sia nuovi che leggermente spolveranti

Fondo speciale a pigmentazione bianca, ad elevata permeabilità al vapore acqueo, coprente, idoneo per successive applicazioni con pitture acriliche, acrilsilossaniche o a base silicato, oltre che su superfici minerali, sia all’interno che esterno, nonché su vecchi rivestimenti di intonaco sintetico e sistemi a cappotto.

Per cicli di pitturazione anticarbonatazione Disbocret. Costituisce un forte strato di adesione per supporti in calcestruzzo nuovo ed esistente, anche già pitturato. Per esterni.

Categoria Fondo all’acqua per interni Fondo di collegamento pigmentato bianco Primer specifico pigmentato
Scheda


Prodotti
PUTZGRUND
AMPHIGRUND
AMPHISILAN COMPACT
Rating
Descrizione

Fondo di collegamento pigmentato con granulometria media < 300 µm - (S2), a base di resine opolimere in dispersione acquosa per successive applicazioni di rivestimenti a spessore. Il suo potere coprente migliora l’impatto estetico ed il suo utilizzo è sempre necessario quando la nuova tinta scelta è in contrasto con quella pre-esistente. P

Fondo universale per esterni ed interni, a grana media, riempitivo, idoneo come preparazione per successive pitturazioni o applicazione di rivestimenti a spessore. Idoneo sia per applicazione in ambienti interni che esterni, su superfici quale intonaco, vecchie pitture, cartongesso, rasanti minerali.

Pittura riempitiva per facciate storiche, intonaci esterni e interni a calce e bastardi. Ideale per intonaci costruiti su portanti in laterizio pieno, tufo, altri materiali molto porosi, che impongono protezioni con bassissima resistenza alla diffusione del vapore.

Categoria Fondo fine di collegamento Fondo acrilico pigmentato effetto rustico Intermedio metilsiliconico non pellicolante
Scheda