Condizioni generali di vendita

Tutti gli oggetti venduti sul nostro sito e/o nei negozi Geo Colors sono nuovi e coperti da garanzia 24 mesi dal Produttore a norma di legge. Inoltre qualsiasi prezzo proposto sul nostro sito è comprensivo di Iva, salvo diversa specificazione.

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel nostro sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le condizioni fornite durante la procedura di acquisto online e di accettare integralmente le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA e  pagamento.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti online (via Internet) sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 negli artt. 50 e seguenti (“contratti a distanza”) del Codice del Consumo. Tale normativa prevede a favore del Consumatore il diritto di recedere dai contratti, o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora:

  • il prodotto non sia integro per uno dei seguenti motivi:
    • mancanza parziale o totale di imballo originale;
    • assenza di elementi costituenti il prodotto, od integranti  il prodotto stesso (accessori a corredo);
    • utilizzo improprio del prodotto (diversa destinazione d’uso o utilizzo rispetto alle indicazioni prescitte dalla scheda tecnica del Produttore);
  • trascorsi i termini di reso: ossia superati i 14 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente agli acquirenti persone fisiche, che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale. Pertanto non tale diritto non può essere esteso a persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente (consumatore).

Spedizioni e consegne

I prodotti disponbili sul nostro sito sono solitamente disponibili in pronta consegna, salvo diversa indicazione (prodotti speciali o su misura, prodotti outlet, prodotti su ordinazione). Questi possono essere consegnati tra i 2 e i 4 giorni lavorativi.

Per i prodotti momentaneamente esauriti, quindi non disponibili a pronti, possono richiedere un tempo di consegna più lungo che va dai 4 ai 6 giorni lavorativi.

Per i prodotti speciali, su misura e su ordinazione si fa riferimento ai tempi di consegna del Produttore che verranno prontamente comunicati in fase di ordine o accettazione dell’offerta.

Sul nostro sito nella parte riservata al negozio online è possibile scegliere, al termine della procedura di acquisto, la modalità preferita:

  1. Consegna gratuito

Si qualifica come consegna gratuita il RITIRO presso uno dei nostri PUNTI VENDITA Geo Colors presenti nel territorio. 

Una volta confermato l’acquisto, ad avvenuto pagamento, si riceverà una notifica per email che avviserà la data utile di consegna presso il negozio prescelto, del prodotto acquistato. A far data di essa il Cliente potrà quindi procedere al ritiro in negozio esibendo la conferma di ritiro ricevuta per email. 

E’ possibile richiedere mediante modulo CONTATTACI l’ingombro massimo (peso e volume) dei colli prima di procedere al ritiro. Questa modalità è del tutto gratuita.

2. Consegna a pagamento

Per ricevere comodamente presso il proprio civico (o cantiere), il/i prodotto/i acquistato/i è possibile scegliere la voce consegna a domicilio indicante il costo calibrato in tutta Italia (isole escluse) con spedizioniere nazionale.

Per i residenti entro i 50 km dai nostri punti vendita è anche possibile richiedere la consegna a domicilio con camion con gru da effettuarsi su prenotazione con costo da calibrare in base alla difficoltà dello scarico (ztl, scarico merce al piano, ecc.). Tale servizio dovrà essere richiesto inviandoci un messaggio mediante modulo CONTATTACI

Al momento della consegna della merce il Cliente è sempre tenuto a verificare:

  • numero di colli consegnati corrispondente al numero di colli presente nel documento di vendita, ddt o bolla di consegna;
  • che l’imballo risulti integro da danneggiamenti, da alterazioni di qualsiasi genere o bagnato.

In presenza di qualsiasi di questi casi il Cliente è tenuto a firmare con riserva di controllo. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più porre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto e accettato.

 

Fatturazione e pagamenti

Tutti gli oggetti venduti online sul nostro sito verranno venduti con scontrino salvo diversa richiesta da parte del Cliente acquirente.

Per richiedere la fattura è possibile

  • specificare i propri dati al momento dell’acquisto (prima di aver effettuato il pagamento),
  • oppure inviandoci un messaggio mediante modulo CONTATTACI entro il giorno lavorativo seguente all’acquisto online.

In entrambi i casi la fattura verrà emessa a conferma di pagamento avvenuta.

I pagamenti degli ordini online effettuati sul nostro sito dovranno essere effettuati entro 5 giorni lavorativi mediante le modalità indicate:

  • carta di credito
  • Paypal
  • bonifico bancario

Oltre tale limite di tempo gli ordini non saldati verranno annullati.

Per i pagamenti mediante bonifico, non essendo immediatamente verificabili possono impiegare da 1 a 3 giorni lavorativi, a seconda della banca di domiciliazione, per essere accreditati.  

Accettiamo anche pagamenti tramite PayPal: è possibile pagare utilizzando il proprio account oppure utilizzare una qualsiasi carta di credito senza essere iscritti al servizio.

Non accettiamo pagamenti in contrassegno.

HAI BISOGNO DI AIUTO? NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI? Contatta direttamente il SERVIZIO CLIENTI Geo Colors. Clicca sul pulsante di contatto, qui a fianco, e compila il Form di contatto.